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PIANO DI SICUREZZA DELL’ALBERGO
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Informazioni e formazione del personale
La direzione e tutto il personale alberghiero, nell’organizzare la struttura per l’accoglienza, si sono avvalsi di strumenti e di conoscenze utili per governare e monitorare i servizi offerti agli ospiti dell’Hotel Fuori Le Mura – Altamura, al fine di prevenire nuovi casi di contagio, di gestire in modo corretto i casi sospetti e, in generale, di ridurre i rischi di contagio tra gli ospiti e il personale.
L’Hotel Fuori Le Mura ha definito un piano di azione che include ogni tipo di pratica messa a punto per garantire la sicurezza delle persone, in osservanza delle disposizioni dettate dalle autorità sanitarie locali e nazionali.
Ogni ospite dovrà compilare, al momento dell’ingresso in struttura, una dichiarazione sostitutiva di notorietà, sulla base delle norme in materia di “Misure Urgenti Di Contenimento e Gestione Dell’emergenza Da Covid-19, che accerti la propria condizione di salute, al fine di tutelare sé stesso, gli altri ospiti e il personale da potenziali situazioni di contagio.
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Pulizia e housekeeping
All’interno dell’Hotel Fuori Le Mura tutte le attività di pulizia e sanificazione degli ambienti sono compiute in maniera scrupolosa ed effettuate secondo criteri rigidi e con procedure speciali. Il personale addetto alla pulizia è stato formato per la preparazione, l’uso e la conservazione dei prodotti disinfettanti. Sono utilizzati prodotti disinfettanti con una soluzione di ipoclorito di sodio allo 0,1%, di alcool al 70% di concentrazione e di candeggina, laddove è praticabile (ad esempio per i telefoni, telecomandi, bottoni dell’ascensore). Lo staff delle pulizie, in aggiunta alle operazioni classiche di pulizia, effettua una bonifica, oltre che delle aree comuni e di ogni superficie di contatto, anche delle camere ad ogni cambio totale con dispositivi di sanificazione ad ozono (ritenuti idonei dal Ministero della Salute) che permettono di prevenire rischi di contaminazione e contagio, eliminando batteri, muffe e ogni tipo di agente patogeno.
Tutti i tessuti e le lenzuola presenti in struttura sono messi in sacchi per la lavanderia specifici e marchiati, in modo che possano essere maneggiati con cura, evitando di sollevare polvere.
La gestione dei rifiuti solidi potenzialmente a contatto con il virus è molto scrupolosa e osserva delle procedure precise di stoccaggio. Il personale fa sempre uso di equipaggiamenti protettivi personali.
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Colazione e zona bar
La colazione viene servita all’interno dei “Breakfast Box” che vengono consegnate direttamente ai clienti. Le scatole contengono prodotti da colazione italiana monodose, perfettamente sigillati.
Per evitare code e assembramenti di persone nelle zone di ristorazione o somministrazione di cibi e bevande, sono allestite postazioni, formate da tavolo e sedie, posizionati in modo che la distanza tra il dorso di una sedia e il dorso di un’altra sedia sia maggiore di un metro e che gli ospiti che sono rivolti l’uno verso l’altro siano separati da una distanza di almeno un metro.
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Aree comuni e altri obblighi per gli ospiti
In ogni ambiente dell’hotel il personale e gli ospiti devono indossare la mascherina che copra bocca, mento e naso, comunque in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro. Gli ospiti devono indossarla fino all’arrivo nel proprio alloggio.
Ogni ospite è informato del fatto che se durante il soggiorno in struttura dovesse avvertire i sintomi di febbre, tosse, mal di gola o respiro corto è obbligato ad informare immediatamente la direzione o la reception dell’hotel.
L’accesso alla sala RISTORANTE è permesso solo dopo che ogni cliente avrà effettuato l’igienizzazione delle mani e avrà indossato la mascherina. All’ingresso della sala sono posizionati strumenti per la disinfezione delle mani.
Le SALE MEETING sono allestite in modo tale da permettere il distanziamento tra una postazione e l’altra così come indicato dalle autorità sanitarie. Al termine dell’occupazione di ogni sala vengono effettuate le operazione di igienizzazione di arredi, pavimenti e oggetti o strumenti di lavoro.
In ASCENSORE si deve accedere una persona per volta.
Alla RECEPTION gli ospiti devono avvicinarsi seguendo il percorso indicato dai cartelli e dalle guide sul pavimento. In generale l’entrata e l’uscita dall’hotel è organizzata secondo dei percorsi differenziati e ben segnalati.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]